Un luogo Incantato
Ideale per chi voglia davvero esplorare il cuore vivo della Toscana spostandosi in bicicletta, automobile, moto oppure a piedi.
La Via Cassia, importantissima strada d’epoca romana, era la Via Francigena, percorso di congiunzione tra Canterbury e Roma, luogo di passaggio di viandanti e pellegrini.
Monteroni d’Arbia, nel cuore della provincia di Siena, al centro di un territorio che nel raggio di 50 km racchiude tutti i veri tesori della Toscana: natura, arte, storia e tradizione enogastronomica.
Viaggiando in automobile o in moto lungo le strade panoramiche che corrono tra le colline senesi, si possono infatti raggiungere in breve tempo molte città e località di grande fascino ed eleganza.
In dieci minuti è possibile arrivare alla splendida Siena e ad Asciano con le sue suggestive crete senesi; in quindici all’incantevole Montalcino e alle benefiche terme di Rapolano; in venticinque alla celebre Strada del Chianti, dove vengono organizzate in aziende tipiche imperdibili degustazioni di vini e formaggi; in trenta alla raffinata Pienza, “città del Papa”, e all’affascinante Abbazia di San Galgano; in cinquanta all’anima etrusca di San Giminiano e Volterra. Questo e altro ancora, sempre con la garanzia di poter fare ritorno, dopo ogni visita, ad un’accogliente oasi di tranquillità e comodità.
In questi luoghi è possibile dipingere la propria vacanza seguendo l’ispirazione della bellezza che lo circonda.
Che ciascuno sia l’artista del proprio viaggio.